24 agosto 2009

Zingaretti candidato del centro sinistra alle Regionali del nel 2010? Ecco perchè...


Secondo un sondaggio dell'Istituto Piepoli per conto de Il Riformista sui possibili candidati alle elezioni regionali del 2010, il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha il 44% di gradimento contro il 56% di Nicola Zingaretti, il 46% di David Sassoli e il 39% di Enrico Gasbarra.

Marrazzo, però, figura al primo posto nella classifica di conoscenza dei candidati. Il presidente della Regione ha, infatti, l'88% di riconoscimento, contro il 38% di Zingaretti, il 24% di Gasbarra e il 20% di Sassoli.

Il Sondaggio avalla la candidatura di Zingaretti. Oltre al sondaggio ci sono anche le parole di Roberto Morassut, segretario del Pd del Lazio. Morassut auspica "larghe intese dall'Udc a Rifondazione comunista". Nello stesso convegno, poco dopo, Zingaretti ha detto: "Sin dal primo giorno la mia giunta ha fatto un lavoro insieme all'Udc”. Un lavoro che ha portato ad andare insieme praticamente ovunque nel Lazio alle ultime elezioni.

In più l'Udc ha detto apertamente che non accetterebbe un'alleanza con il centrosinistra se venisse riconfermato Marrazzo. Più di un indizio insomma porta a Nicola Zingaretti come candidato del centrosinistra.

Nessun commento:

Posta un commento